ECOBONUS 2020: detrazioni al 110% con il DL Maggio

Autore

Data

Categoria

Ecobonus 2020: previste detrazioni al 110% nel Decreto Maggio per lavori di riqualificazione energetica degli edifici e rifacimento facciate.

Un Ecobonus 2020  incredibilmente alto pari al 110% che il Governo sta preparando su proposta del sottosegretario Riccardo Fraccaro nella bozza del Decreto Maggio in questi giorni in discussione in Parlamento. Una proposta decisamente shock che punta ad aiutare l’economia italiana segnata negativamente dall’emergenza Coronavirus.

Quali tipi di interventi sono previsti nel Ecobonus 2020?

Come detto, si punta a migliorare la prestazione energetica e sismica degli edifici. Rientrano pertanto in questo provvedimenti i lavori di :

  • isolamento termico dell’involucro dell’edificio
  • sostituzione caldaie con pompe di calore o a condensazione
  • pannelli fotovoltaici
  • facciate edificio
  • interventi antisismici

Come funziona l’Ecobonus 2020

E’ prevista una detrazione fiscale in compensazione pari al 110% sui lavori menzionati che verrà dilazionata in 5 rate annuali di pari importo. Tale detrazione è applicabile ai lavori effettuati nel periodo dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2021.

La novità: lo sconto in fattura del 100%

Una formula decisamente interessante per le famiglie che effettueranno i lavori è quella prevista con lo sconto del 100% in fattura. Ti chiederai: allora i lavori li faccio gratis! Si, proprio così! E come è possibile? L’azienda che eseguirà i lavori potrà accollarsi il tuo credito d’imposta pari all’importo della fattura e perciò tu non pagherai nulla.

Rimaniamo dunque in attesa della pubblicazione del decreto, prevista entro il 15 maggio 2020, per scoprire se questi incentivi saranno confermati.

*************************************

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore immobiliare e ricevere le mie news? Iscriviti alla newsletter di Arcobaleno Immobiliare

clicca qui   >> ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi richiedere una valutazione gratuita del tuo immobile sito a Trento ?

clicca qui  >> RICHIEDI UNA VALUTAZIONE GRATUITA

Se hai bisogno della mia collaborazione, se desideri informazioni o se vuoi suggerirmi altri temi da trattare nel mio blog contattami  via e-mail a : marco@arcobalenosi.com

 

 

Marco Nardelli

Fondatore Arcobaleno Immobiliare

 

 

Se hai gradito questo mio articolo commentalo qui sotto e  condividilo sui social! Mi farebbe molto piacere

***********************************************

             VUOI VENDERE CASA?

E’ ora disponibile per te GRATIS la nostra guida completa

“VOGLIO VENDERE CASA”

che ti aiuterà a vendere la tua casa in breve tempo e senza errori! Richiedila subito!

 

 

Sharing is Caring

Condividi se pensi che questo articolo possa essere utile a qualcuno della tua cerchia!

Marco Nardelli

Nel 2008, dopo una lunga esperienza nel mondo immobiliare , Marco Nardelli realizza il suo sogno: la creazione di una propria agenzia radicata sul territorio trentino dove seguire con professionalità le esigenze di chi intende comprare, vendere o affittare casa.

Articoli recenti